fbpx

Rischi e soluzioni per il dolore alla schiena

Nei tempi del blocco causati da Covid-19 secondo uno studio condotto dall'associazione italiana di chiropratici, il rischio di avere mal di schiena è più alto che mai.

Lo sapevi?

  • La lombalgia è la principale causa di disabilità in tutto il mondo, secondo il Global burden delle malattie.
  • Il mal di schiena è uno dei motivi più comuni per assenza al lavoro. In effetti, il mal di schiena è la seconda causa più diffusa per le visite all'ambulatorio, superato solo dalle infezioni delle vie respiratorie.
  • La metà degli lavoratori in america ammette di avere sintomi di mal di schiena ogni anno.2
  • Gli esperti stimano che fino all'80% della popolazione sperimenta un problema alla schiena almeno una volta nella vita.3
  • La maggior parte dei casi di mal di schiena sono correlati alla biomeccanica e non sono organici, il che significa che non sono causati da condizioni gravi, come artrite infiammatoria, infezione, frattura o cancro.

Il nostro co-fondatore di Plexus e il fisioterapista Jonathan Medros ha creato per te un seminario online. Ti aiuterà a capire meglio l'anatomia della colonna ed ad identificare patologie e cause partendo dalla radice del problema. Si consiglia vivamente di fare alcuni esercizi come Pilates.

inizia il tuo percorso cero il benessere oggi