fbpx

Rischi e soluzioni per il dolore alla schiena

Nei tempi del blocco causati da Covid-19 secondo uno studio condotto dall'associazione italiana di chiropratici, il rischio di avere mal di schiena è più alto che mai.

Lo sapevi?

  • La lombalgia è la principale causa di disabilità in tutto il mondo, secondo il Global burden delle malattie.
  • Il mal di schiena è uno dei motivi più comuni per assenza al lavoro. In effetti, il mal di schiena è la seconda causa più diffusa per le visite all'ambulatorio, superato solo dalle infezioni delle vie respiratorie.
  • La metà degli lavoratori in america ammette di avere sintomi di mal di schiena ogni anno.2
  • Gli esperti stimano che fino all'80% della popolazione sperimenta un problema alla schiena almeno una volta nella vita.3
  • La maggior parte dei casi di mal di schiena sono correlati alla biomeccanica e non sono organici, il che significa che non sono causati da condizioni gravi, come artrite infiammatoria, infezione, frattura o cancro.

Il nostro co-fondatore di Plexus e il fisioterapista Jonathan Medros ha creato per te un seminario online. Ti aiuterà a capire meglio l'anatomia della colonna ed ad identificare patologie e cause partendo dalla radice del problema. Si consiglia vivamente di fare alcuni esercizi come Pilates.

inizia il tuo percorso cero il benessere oggi

Subscribe Our Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter! Ogni mese riceverai suggerimenti e consigli su healthcare & lifestyle e in piu' troverai ricette per una dieta equilibrata. Unisciti alla nostra community: in omaggio avrai una lezione di gruppo gratuita!

Si prega di spuntare la piccola checkbox sotto la riga di posta elettronica