fbpx

Scuola di formazione

Scuola di formazione

Ora, più che mai, la salute fisica e una conoscenza approfondita e integrata dei fattori che influenzano il nostro benessere psico-fisico sono vitali. Istruttori esperti, ti guideranno nel tuo percorso formativo e ti permetteranno di diventare il miglior insegnante possibile.
Ti diamo la possibilità di studiare esclusivamente il nostro metodo Plexus (Modulo 1) o il classico programma di allenamento Pilates mat.

Che cos'è il metodo Plexus?

Con oltre diciannove anni di esperienza nel campo del fitness e della medicina Jonathan ha sviluppato e codificato il metodo Plexus, un approccio rivoluzionario alla riabilitazione e alla preparazione atletica che utilizza gli elementi più efficaci e clinicamente testati, per migliorare la salute dei clienti di qualsiasi età. Il metodo si basa su un sistema a 7 livelli: stabilità, forza, resistenza, flessibilità, elasticità, agilità ed equilibrio. La filosofia Plexus utilizza le ruote energetiche dei Chakra come punto di partenza da cui comprendere il corpo, aggiungendo le conoscenze cliniche pratiche necessarie per capire come trattare e formare adeguatamente le persone nel mondo moderno.

L'integrazione di questi vecchi e nuovi concetti si unisce per formare il metodo Plexus. La comprensione anatomica cui si dedica una particolare attenzione in questo metodo serve per affrontare le patologie delle principali articolazioni del corpo umano che sono comunemente coinvolte nella riabilitazione e nel rafforzamento.

Obiettivo del corso:

Questo corso è progettato per gli attuali professionisti della salute e istruttori di fitness. Mira a combinare l'uso della filosofia Yoga con le sette ruote dell'energia alla base della struttura piramidale di Plexus. Questo sistema a 7 livelli è rivoluzionario nel suo approccio e imparerai come adattare le conoscenze antiche e utilizzare questi principi in modo moderno ed efficace.  Le approfondite conoscenze di anatomia e biomeccanica costituiscono le basi teoriche, che saranno completate con un'ampia parte pratica di kinesiologia applicata.

Through the techniques outlined in the method such as correct observation, the STTT technique, key muscle testing, neurological testing, and reading and interpreting the client’s history correctly, you will be able to begin to understand which roads to take on the path to rehabilitation and recovery. Se applichi i principi di questo metodo, avrai gli ingredienti per unirli nel modo che preferisci, rendendoti creativo e ispirato, mentre segui un metodo strutturato. Quell'ispirazione sarà riconosciuta da chi ti circonda e avrai il potere di cambiare in modo significativo la vita delle persone.

Durata del corso:

La durata del modulo va dal primo fine settimana di lezione fino alla data di consegna della valutazione finale. La durata di questo corso è di circa otto mesi. Potrebbe variare in base al tuo background. La valutazione finale consisterà in un esame pratico e teorico. L'esame pratico consisterà nell'applicare il metodo Plexus ad un caso clinico progettando una classe Plexus. L'esame teorico consisterà in un questionario basato sul tuo manuale. Offriamo anche la possibilità di allenarsi online. Per iscriverti al programma, devi prima aver passato attraverso una serie di interviste. Per chi è a Roma consigliamo di fare lezioni di Plexus in studio per capire meglio il metodo.

Una volta completata la certificazione avrai il riconoscimento per insegnare il metodo Plexus. La nostra scuola è certificata dall'A.S.I., Associazioni Sportive e Sociali Italiane collegata al C.O.N.I. Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

inizia il tuo percorso

La salute fisica è il primo requisito della felicità -Joseph Pilates

Subscribe Our Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter! Ogni mese riceverai suggerimenti e consigli su healthcare & lifestyle e in piu' troverai ricette per una dieta equilibrata. Unisciti alla nostra community: in omaggio avrai una lezione di gruppo gratuita!

Si prega di spuntare la piccola checkbox sotto la riga di posta elettronica