Osteopatia

Adriana si e laureata come psicologa nella città di La Plata, in Argentina, paese dal quale proviene.

Arrivata in Italia nel 1984, ha continuato gli studi di psicologia a via della Luce, nello Spazio Psicoanalitico con Paolo Perrotti, figlio del noto Nicola Perrotti che insieme a Musatti introdussero la psicoanalisi in Italia. A questo proposito Adriana ha lavorato per un periodo in un Centro di Igiene Mentale a Montesacro.

Successivamente decide di fare la scuola per fisioterapisti al Policlinico Umberto I dove si diplomo.

Adriana ha fatto tantissimi corsi di specializzazione per quello che riguarda la osteopatia, per esempio a Marsiglia ha seguito Osteopatia e Ginecologia, all' Aquila Osteopatia e Odontoiatria, Osteopatia Pediatrica con una osteopata belga, Osteopatia Viscerale e tante altre specializzazioni.

Adriana pratica anche l'Osteopatia Biodinamica, adatta a chi non tollera manipolazioni o che è più sensibile a causa di condizioni preesistenti. L'osteopatia biodinamica è un metodo medico olistico che supporta le forze di auto-guarigione del corpo per ristabilire la salute. Lo scopo dell'osteopatia biodinamica è portare il corpo al suo punto neutro. In questo stato in cui il sistema nervoso vegetativo è in equilibrio, i pazienti sperimentano sentimenti di armonia e unità nei loro corpi.

Questo grande bacino di esperienza rende Adriana unica nel suo approccio multidisciplinare e capace di affrontare anche i casi più difficili.